Il marchio Eurogarant è stato istituito dalla AIRC (Associazione Internazionale dei Riparatori di Carrozzeria) e rappresenta una nuova certificazione delle carrozzerie a livello europeo, basato in grandi linee sulle norme ISO 9002 ed adattato alle esigenze del ramo carrozzeria.

A partire dal 2003 si è voluto introdurre il concetto Eurogarant anche in Svizzera.
Questo rappresenta la risposta USIC alle nuove esigenze dei costruttori e degli importatori dopo la liberalizzazione del mercato dell’automobile e per poter far fronte alle ultime richieste in merito all’attrezzatura, alla gestione aziendale ed alla qualità del lavoro offerto.

 

Eurogarant-Level:

I requisiti di qualità USIC sono stati ampliati con ulteriori criteri che fungono da base per l’osservanza degli standards imposti dai fabbricanti e dagli importatori delle diverse marche di veicoli.
Le carrozzerie USIC Eurogarant concedono 3 anni di garanzia sui lavori eseguiti, mantenendo la garanzia del costruttore.

Eurogarant-Services:

Le carrozzerie USIC che si sono dotate del riconoscimento Eurogarant hanno a disposizione un attrattivo pacchetto di prestazioni e servizi.

Nel Canton Ticino le carrozzerie USIC che hanno ottenuto la certificazione EUROGARANT sono:

Hello!